Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_budapest

Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

 

Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo giunge alla sua seconda edizione con l’obiettivo di promuovere a livello internazionale le tradizioni culinarie ed enogastronomiche quali segni distintivi dell’identità e della cultura italiana.

La seconda edizione si tiene dal 20 al 26 novembre 2017 all’insegna di: qualità, sostenibilità, cultura, sicurezza alimentare, diritto al cibo, educazione, identità, territorio, biodiversità.

Seminari e conferenze, incontri con gli chef, degustazioni e cene, eventi di promozione commerciale sono solo alcune delle attività previste. La cucina è raccontata anche attraverso iniziative di taglio culturale, come proiezioni di film e documentari legati al cibo, convegni, mostre fotografiche.

Tra gli assi portanti della seconda edizione organizzata a Budapest sono la promozione degli itinerari enogastronomici e turistici regionali; il sostegno alle candidature dell'”Arte dei pizzaiuoli napoletani” e delle “Colline del Prosecco a Valdobbiadene” a patrimonio immateriale UNESCO.

Molte altre attività sono in corso di definizione ed il sito verrà aggiornato con i nuovi eventi.

---------------------------

pizza unesco it

LA GLOBALIZZAZIONE NON DISTRUGGA L'ARTE DEI PIZZAIUOLI NAPOLETANI.

LA TUA FIRMA PERCHÈ DIVENTI PATRIMONIO UNESCO

 ----------------

valdobbiadene unesco sito

 CANDIDATURA DELLE COLLINE DEL PROSECCO A VALDOBBIADENE A PATRIMONIO UNESCO

 --------------------------------

Video "Extraordinary Italian Taste"


403