Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_budapest

Master Universitario di I livello in Strategie per il Business dello Sport (www.mastersbs.it)

Data:

23/04/2014


Master Universitario di I livello in Strategie per il Business dello Sport (www.mastersbs.it)
Organizzato dal Gruppo Benetton e da Università Cà Foscari Venezia, sta per inaugurare la sua X edizione.
Il Corso, tenuto prevalentemente in lingua italiana, è riservato a laureati di ogni provenienza universitaria, è residenziale, full time e a numerus clausus (max 35 posti). Si svolge  all’interno della cornice del campus sportivo de La Città dello Sport di Treviso (www.ghirada.it), realizzata e gestita dal Gruppo Benetton, e ha l’obiettivo di formare la nuova classe dirigente dello sport system nazionale.
A settembre 2014 quindi il Master SBS darà il via alla decima edizione, che oltre alla consueta fase di formazione d’aula (che dura 6 mesi), e allo stage formativo in una delle oltre 100 Aziende ed organizzazioni partner del progetto (minimo 3 mesi), prevede due importanti novità.
La prima riguarda la fase didattica e nello specifico un viaggio studio a Barcellona, alla scoperta di 3 delle più importanti realtà dello Sport System europeo e internazionale: Eurolega, FCBarcelona e Dorna. Questa trasferta, prevista prima di Natale, va ad aggiungersi al consueto viaggio studio oltreoceano con cui il Master SBS porta a febbraio al termine della fase d’aula, i suoi studenti a Toronto per conoscere la Maple Leafs Sports and Entertainment.
La seconda importante novità riguarda invece il placement dei nostri diplomati: la struttura organizzativa del Master SBS infatti si è arricchita ed ha oggi una risorsa dedicata che segue i diplomati SBS, monitorando le loro esperienze e curando assieme a loro i curricula personali, e parallelamente fa fronte alle esigenze delle aziende partner del Master SBS, assistendole nella ricerca di profili specializzati e specifici.
Obiettivo di questo progetto, che si chiama Sport Business Search, è quello di incrociare costantemente domanda e offerta tra diplomati SBS e aziende del comparto sportivo.
Ad oggi circa il 86% dei diplomati ha un lavoro, e più della metà nel settore sportivo.
Il Master SBS fin dalla sua prima edizione ha ospitato studenti stranieri (dalla Grecia, dalla Tunisia, dal Giappone, dal Messico, dal Brasile, dall’Ungheria, dall’Argentina e dal Belgio) ed intende rafforzare questa internazionalizzazione con l’inserimento di candidature alla selezione provenienti da Paesi esteri, ma anche con l’arricchimento dell’offerta didattica tramite l’implementazione del numero di lezioni alla classe da parte di speakers internazionali, e la creazione di un network di enti formativi che trattano tematiche relative allo Sport Business.
Le iscrizioni sono aperte dal 15 aprile e chiuderanno il 26 giugno. É possibile trovare tutte le informazioni sulla pagina web http://www.unive.it/nqcontent.cfm?a_id=23406 oppure contattando la Segreteria Organizzativa del Master (tel: +390422324313; fax:+390422324324; email: segreteria@mastersbs.it).”

271