Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_budapest

Marzo 2013

Data:

11/04/2013


Marzo 2013

L'Ambasciata informa

MARZO 2013

28 febbraio-03 marzo: ENIT partecipa con un suo stand alla Fiera del Turismo UTAZÁS che, inaugurata il 28 febbraio, rimane aperta fino al 03 marzo. La fiera sará aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.

11 marzo: Presso la Galleria Xenia dell’Istituto Italiano di Cultura si apre la mostra fotografica di Vasco Ascolini “L’ossessione del nero. Mantova-Novellara”. L’esposizione rimarra’ aperta fino al 30 marzo.

12 marzo: Incontro con il fotografo Vasco Ascolini presso Mai Manó Ház (1065 Budapest-Nagymező u. 20)

18 marzo: Presso la sala Giuseppe Verdi dell’Istituto Italiano di Cultura inaugurazione della mostra: “Omaggio a Giuseppe Verdi”- Bozzetti e scene del Teatro dell’Opera di Roma. La mostra rimarrá aperta fino al 18 aprile.

19 marzo: missione dell’Amb. Accili nella cittá di Pécs, con la partecipazione degli altri attori del Sistema Italia (Agenzia-ICE, Istituto Italiano di Cultura). L’Ambasciatore visita il Liceo Kodály Zoltán, dove é attiva una sezione bilingue ungherese e italiana, e il Dipartimento di Italiano della Facoltà di Lingue dell’Università di Pécs. Incontra il Sindaco e il Vice Sindaco, gli imprenditori italiani residenti nella regione e il Presidente della Camera di Commercio regionale.

25 marzo: Presso la sala Giuseppe Verdi dell’Istituto Italiano di Cultura, spettacolo di opera e teatro: “Il Trovatore”.

22 marzo-07 aprile: Budapest Spring Festival 2013.
L’Italia é presente al Festival di Primavera di Budapest con una serie di concerti di altissimo prestigio, che si terranno al MUPA- Béla Bartók National Concert Hall:
- 22 marzo: “Il Giardino Armonico”  rappresenta “Il trionfo del Tempo e del Disinganno” di Handel
- 25 marzo: il pianista Andrea Lucchesini  si esibisce come solista nell’ambito del concerto: “An Evening with the Hungarian National Philharmonic on the Anniversary of Bartók’s Birth”.
- 27 marzo: Claudio Abbado dirige l’Orchestra Mozart di Bologna: musiche di Beethoven, Haydn e Mozart.


162