Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_budapest

Messaggio dei Ministri degli esteri in occasione dell'Anno culturale italo-ungherese

Data:

10/12/2012


Messaggio dei Ministri degli esteri in occasione dell'Anno culturale italo-ungherese

L’Anno della Cultura Italiana in Ungheria e della Cultura Ungherese in Italia rappresenta una straordinaria opportunità per approfondire le relazioni e le conoscenze tra i nostri popoli ed i nostri Paesi. Le nostre comuni radici, gli antichi e saldi vincoli di amicizia, la vicinanza che l’arte, la musica, il teatro, il cinema, la letteratura, la scienza, il design, le tradizioni hanno facilitato tra i nostri popoli, offrono forti motivi per celebrare e rafforzare la collaborazione tra i nostri due Paesi. La comune appartenenza all’Unione Europea e i valori di cui essa è portatrice rappresentano oggi la cornice entro la quale ulteriormente sviluppare i nostri rapporti.

Auguriamo ai protagonisti delle attività che saranno promosse e a tutti coloro che vi parteciperanno in Italia ed in Ungheria, di vivere in pienezza l’esperienza di arricchimento umano che solo la cultura, in tutti i suoi aspetti, può donare.


Giulio Terzi
Ministro degli Affari Esteri
della Repubblica Italiana

János Martonyi
Ministro degli Affari Esteri
di Ungheria


227